come avere bucato profumato

Dopo aver aver provato tantissimi prodotti per profumare il bucato sei disperata e consapevole che c’è bisogno di provare i migliori prodotti consigliati dalle casalinghe per un bucato profumato a lungo? Ottima idea, per te ci siamo letti tutti i post su Facebook dei vari gruppi che trattano l’argomento pulizie in casa.
Alla luce di ciò, oggi noi di CleanerPRO, impresa di pulizie a Palermo, abbiamo deciso di proporti una guida approfondita su come fare un bucato profumato in lavatrice  in cui ti spiegheremo, passo passo, tutto quello che devi sapere sui prodotti da provare e come usarli per ottenere un profumo inebriante

Segui attentamente i nostri consigli e vedrai che il tuo bucato delicato profumerà da fare invidia ai vicini. Posizionati bella comoda, prenditi qualche minuto di tempo libero tutto per te e inizia subito a concentrarti sulla lettura di quanto stiamo per riportarti di seguito. Siamo sicuri che alla fine potrai dirti ben contenta e soddisfatta di quanto appreso e che i prodotti per il bucato avranno funzionato.

Detersivo: semplice da fare in casa

Cominciamo questa guida. Intanto devi sapere che il detersivo fai da te per la lavatrice puoi farlo in casa. Adesso vorrai sapere come si fa il detersivo in casa. Quello che ne verrà fuori sarà un prodotto naturale, del tutto innocuo per l’ambiente e per la salute. Ecco gli ingredienti per fare il detersivo in casa:

  • 4 litri di acqua
  • 1 tavoletta di sapone di Marsiglia

In una pentola abbastanza grande versate 4 litri di acqua e portate ad ebolizzione. Fatto ciò, iniziate a grattuggiare la tavoletta di sapone Marsiglia. Non appena l’acqua inizierà a bollire in pentola, spegnete il fuoco e aggiungete le scaglie grattugiate. Vedrai, si scioglierà in poco tempo. A questo punto vanno aggiunti 4 cucchiai di Bicarbonato ed il detersivo fatto in casa sarà così pronto per essere usato. Semplice, facile, naturale.

Come profumare il bucato

Vuoi sapere come profumare il bucato? Risultati soddisfacenti puoi ottenerli anche se usi profumi naturali come l’acido citrico (che non è pericoloso, è contenuto nel limone e lo si trova in commercio sottoforma di pastiglie o liquido), l’acqua demineralizzata e gli oli essenziali. Adesso vorrai sapere il procedimento, si! Dovrai usare:

  • 150 gr Acido Citrico;
  • 1 lt di acqua demineralizzata;
  • 10 gocce di Olio Essenziale (il tuo preferito)

Aggiungi alla vaschetta della lavatrice come faresti con un normale ammorbidente e stupisciti del risultato. Ricorda che gli Olii essenziali sono molto inquinanti, quindi utilizza olii essenziali naturali. Basta aggiungerne 20 gocce nell’ammorbidente neutro per avere un super bucato profumato. Le essenze più indicate sono: lavanda, melissa, cedro o sandalo.

Gli asciugamani saranno morbidi e avvolgenti proprio come una carezza sulla pelle. Così facendo non hai utilizzato gli ammorbidenti del supermercato, costosi e inquinanti.

I prodotti più usati per profumare il bucato

Abbiamo letto i migliori consigli delle casalinghe che hanno provato una marea di prodotti per profumare il bucato a lungo. Ne è uscito fuori un elenco:

  • Nuncas profuma biancheria, insuperabili e duraturi;
  • Ammorbidente Mon Amour, la confezione è azzurra e il profumo sui vestiti rimane per giorni;
  • Lenoyr blu concentrato o viola;
  • Vernel in perle;
  • Hypnocasa Fiorita wash o Cotone wash;

Sono prodotti che puoi trovare in negozio e nei supermercati così potrai sentire il profumo. Acquistiamo nelle attività locali e supportiamole, sempre. Non dimentichiamoci che camminare e fare movimento è curativo per il nostro benessere.

Altri due prodotti consigliati sono:

  • Profumatori Mister Clean, eccezionali;
  • Il bucato di Adele. Da provare “Diamante blu” e “Bianco puro”. 

Conclusioni

Ora abbiamo qualche motivo in più per provare nuove soluzioni. Tutto qui! Come vedi, nel blog di CleanerPRO, impresa di pulizia a Palermo, scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.

E se ti è piaciuto
Condividi l'articolo con chi ha un bucato puzzolente
Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli strettamente correlati
Articoli interessanti