Si può lavare il gres con acqua e aceto bianco?

pavimento in gres

Ciao e benvenuta nella categoria del nostro blog “Pulizie: domande e risposte“. Qui troverai domande di clienti o lettori alla quale rispondiamo per aiutarli nelle pulizie. 

Se non ci conosci, noi di CleanerPRO siamo un’impresa di pulizie con sede a Palermo. Attraverso gli articoli cerchiamo di aiutare persone come te curiose di conoscere i migliori metodi di pulizia. Ma bando alle chiacchiere, vediamo se il gres va pulito con aceto bianco di alcol.

La domanda di un lettore

“Buongiorno! Una domanda particolare sulla pulizia del gres. Si può lavare il pavimento in gres con acqua ed aceto bianco di alcol?”

La nostra risposta

No. Per il gres non va usato l’aceto bianco di alcol perché è acido e non ha tensioattivi. In definitiva: non è detergente. Il gres va lavato con acqua calda e ammoniaca neutra se opaco o semilucido. Oppure con acqua fredda e alcool denaturato se lucido. Consulta l’articolo di approfondimento: come pulire il gres.

Conclusioni

Tutto qui! Come vedi, nel blog di CleanerPRO, impresa di pulizia a Palermo, scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.

Che ne pensi?
Ti è piaciuto l'articolo?
Facebook
Twitter
LinkedIn
Altri articoli interessanti
Rimozione graffiti con laser su muro
Trattamenti

Rimozione graffiti con tecnologia laser

La tecnologia laser per la rimozione dei graffiti sfrutta l’energia concentrata dei raggi laser per rimuovere lo strato di vernice o inchiostro presente sulla superficie dei muri. Il processo coinvolge diverse fasi