Pulizia vetrine a Palermo

vetri negozio palermo

Avere grandi vetrine in negozio è bellissimo, finché non viene il momento di pulirle. La pulizia vetrine senza lasciare aloni è molto difficile con il fai da te. Non a caso esistono imprese di pulizie specializzate in questo servizio professionale. Il loro metodo per pulire vetri molto sporchi è infallibile. Loro sanno come pulire vetri ma quali sono i trucchi che utilizzano per pulire le vetrine senza aloni? Noi di CleanerPRO, impresa di pulizia a Palermo, ti sveliamo un metodo utile per le vetrine di medie dimensioni.

Come pulire vetri

Per la pulizia servono naturalmente attrezzi per pulire vetrine. Procurati un vello per bagnare bene la vetrata, un tergi vetri (anche chiamato tergi acqua) (valuta se prenderlo con asta telescopica per arrivare a 3 metri o fino a 8 metri), un detergente professionale e due panni: uno per asciugare di tanto in tanto il tergi vetro, l’altro ti sarà utile per togliere lo sporco residuo ai bordi delle vetrine. La pulizia dei vetri va fatta quando cala il sole, quindi o al mattino presto o alla sera. Ti interessa sapere come pulire bene i vetri senza aloni? Ecco le varie fasi:

  1. Bagnare il vello nel detergente. “Massaggiare” più volte e bene il vetro perché bisogna avere il tempo di fare agire il prodotto (se la temperatura esterna o interna dell’attività commerciale: è bassa) (se la temperatura esterna o interna dell’attività commerciale è alta: eseguire questa operazione rapidamente affinché non si asciughi immediatamente la soluzione).
  2. Dopo aver insaponato, utilizza il tergi vetro per tirare via la soluzione. Scegli tu se da destra verso sinistra o da sopra verso sotto. Ogni qual volta farai un azione con il tergi vetro dovrai tirarlo via per asciugarlo con un panno.
  3. Fatto ciò, rimarranno i bordi del vetro leggermente bagnati. Passagli un panno per vetri in microfibra.
  4. Vetrina pulita senza aloni.

Costo

Quanto costa pulire una vetrina? Il costo pulizie vetrine varia in base alle dimensioni dei vetri, dalla posizione e dal grado dello sporco presente. Quanto costa pulire le vetrine del negozio puoi saperlo chiamando senza impegno un’impresa di pulizie della tua zona. Richiedi un sopralluogo, gli addetti sapranno fornirti un preventivo gratuito con il costo del servizio di pulizia vetrine in base ai mq e alle dimensioni vetrine. Noi di CleanerPRO ci occupiamo di pulizie negozi a Palermo.

Conclusioni

Prima di pulire le vetrine, guardate fuori e vedete com’è il tempo: se c’è sole, rimandate la pulizia. Il caldo fa asciugare i vetri prima che lo facciate voi, e provoca i fastidiosi aloni che non sopporti.

Osservate bene i vetri per capire quanto, e soprattutto, di cosa sono sporchi. I vetri esterni sono esposti a smog, fuliggine, pioggia e fango. I vetri interni invece accumulano prevalentemente polvere (altre volte peli, ragnatele tra le tende).

Se avete vetrine di grandi dimensioni, è il caso di rivolgersi seriamente a un’impresa di pulizia per questo servizio. Teoricamente potreste riuscirci anche voi con scale robuste e aste telescopiche, ma siete sicuri di voler rischiare o impegnare il vostro tempo per qualche euro? Le cadute dalle scale sono tra gli incidenti domestici più comuni. Professionisti del settore otterranno sicuramente risultati migliori dei vostri. Queste ditte di pulizie si occupano giornalmente di pulizie vetri uffici, pulizie finestre condomini, pulizie finestre appartamenti e grandi vetrate di ogni tipo utilizzando strumenti specifici e personale qualificato.

Tutto qui! Come vedi, nel blog di CleanerPRO, impresa di pulizia a Palermo, scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.

Se questo articolo ti è piaciuto
Condividilo! e aiuterai amici che ne hanno bisogno!
Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli strettamente correlati