Il tuo pavimento in gres è diventato una vera ossessione? Le hai provate tutte e in controluce si vedono tutte le impronte delle scarpe e macchie. Vuoi sapere come va pulito il gres?

Alla luce di ciò, oggi noi di CleanerPROimpresa di pulizie a Palermo, abbiamo deciso di proporti una guida approfondita sul gres in cui ti spiegheremo, passo passo, tutto quello che devi sapere sui prodotti da utilizzare per avere un pavimento lavato e pulito senza macchie, senza aloni, senza impronte.

Segui attentamente i nostri consigli e vedrai che il gres tornerà come nuovo.
Posizionati bella comoda, prenditi qualche minuto di tempo libero tutto per te e inizia subito a concentrarti sulla lettura di quanto stiamo per riportarti di seguito. Siamo sicuri che alla fine potrai dirti ben contenta e soddisfatta di quanto appreso e che il tuo gres tornerà ad essere brillante come alle origini.

Gres Porcellanato

Il gres porcellanato è il pavimento più odiato ma straordinariamente bello perché a alla vista colpisce ma per pulirlo sono guai. Non è per niente semplice trattarlo. Non avrai vita facile. Però ti possiamo suggerire dei prodotti ottimi:

  • Bref
  • Marbec Gres Lindo

Alcune indicazioni utili per il Marbec: si tratta di un prodotto detergente specifico per la pulizia ordinaria delle superfici in gres porcellanato. Rimuove lo sporco e l’ingrigimento, anche il più ostinato, riportando il materiale al colore originale. Come si usa? La prima volta devi fare un trattamento di 10 minuti per farlo agire, poi risciacqui con abbondante acqua e dovresti ottenere il risultato tanto sperato. Giornalmente un tappino in un secchio d’acqua

Gres Opaco

Il gres opaco non sarà mai lucido. Non puoi pretendere lucentezza da questo materiale. Quindi non devi scoraggiarti. Prova questi prodotti per pulire il pavimento in gres opaco:

  • Acqua calda 5 litri
  • Ammoniaca neutra mezzo bicchiere

Risultato perfetto per un pavimento in buone condizioni. Se invece hai problemi di impronte, macchie, aloni: sgrassa il pavimento a fondo con il detergente decerante Fila PS87. E guarda il risultato.

Per lavare quotidianamente usa solo il Nuncas Winto per gres: 15ml ogni litro di acqua calda, straccio per gres marca Eudorex (ma va bene comunque un mop qualsiasi).

Gres Lucido

Il gres lucido è davvero fantastico da vedere, anche questo non semplice da pulire. I prodotti consigliati per la pulizia gres lucido sono:

  • Ajax e un goccio di alcol sullo straccio
  • Acqua 5 litri e mezzo bicchiere di ammoniaca neutra
  • Stonewash

Gres Effetto Legno

I prodotti consigliati per pulire il gres effetto legno sono:

  • Acqua calda 5 litri
  • Ammoniaca neutra mezzo bicchiere

Gres Effetto Specchio

Il gres effetto specchio brilla che è una meraviglia quando è pulito per bene. Per ottenere un risultato eccellente prova questi prodotti: 

  • Acqua calda 5 litri
  • Ammoniaca pura mezzo bicchiere

Gres Effetto Cemento

lo stai odiando? Si vedono le macchie in controluce che non vengono via? Hai provato di tutto ma niente niente? Non rinunciarci: cambia pavimento! 

Gres Effetto Pietra

Due prodotti sono più che sufficienti per lavare e pulire il gres effetto pietra:

  • Acqua calda 5 litri
  • Ammoniaca neutra mezzo bicchiere

Gres Effetto Marmo

Casa nuova e gres porcellanato effetto marmo lucido? Bellissimo! Un sogno avere questo pavimento. Devi sapere che pulire il gres non è per niente semplice. Avrai già fatto tante prove per trovare i prodotti giusti. Possiamo darti qualche consiglio per lavarlo correttamente in modo che resti lucido? Per questo pavimento:

  1. Solo acqua fredda
  2. Alcol denaturato
  3. Straccio strizzatissimo

Non usare altro.

Gres dopo posa

gres dopo posa

Vuoi sapere come lavare il pavimento in gres dopo posa? I muratori hanno lasciato le piastrelle in gres sporche? Lascia fare questo trattamento ad un’impresa di pulizie che abbia abbastanza esperienza. Non è semplice togliere macchie, impronte, aloni e questi residui di cantiere, vedrai. Se sulle superfici del gres si sono depositati residui di colla, calce, stucco, vernice: dovrà essere impiegato dell’acido tamponato, dei tamponi abrasivi e forse anche la monospazzola. Di prodotti acidi per il trattamento dopo posa del gres ne esistono tantissimi in commercio, chiedi all’impresa di pulizie di usare il miglior prodotto per pulire il gres dopo posa. Noi di CleanerPRO usiamo “Fila Deterdek dopo posa” per le pulizie post ristrutturazione e ci troviamo bene. 

Conclusioni

Leggi sempre le etichette dei prodotti. Prenditi del tempo. Dosa e diluisci nelle parti consigliate dalle aziende produttrici. Tutto qui! Noi di CleanerPRO, impresa di pulizia a Palermo, eseguiamo giornalmente pulizie di pavimentazioni e piastrelle in gres. Consulta il nostro servizio di pulizia post ristrutturazione a Palermo se hai da poco finito i lavori di ristrutturazione a casa ed hai bisogno di una mano. Puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.

Grazie per l'attenzione
Condividi con chi ha bisogno di un aiuto
Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli strettamente correlati
Articoli interessanti