Come eliminare ossidazione e ruggine da ringhiere in acciaio inox

eliminare ossidazione acciaio inox

Vuoi sapere come si ottiene questo risultato in breve tempo? Incredibile, vero? Poter utilizzare un prodotto idoneo per eliminare in maniera rapida ed efficace l’ossidazione e la ruggine formatasi su ringhiere in acciaio inox è il mestiere delle imprese di pulizia.
Pensi sia stata utilizzata pasta abrasiva e tamponi? Sbagliato. Sono errori da non commettere. Questo articolo nasce da un post ideato sui social di Detergo88 Sas Alghero, e gentilmente concessa la riproduzione
A salvarti è un prodotto industriale specifico in forma liquida, spennellato sulle parti, fatto agire per 5 minuti e poi passaggio di panno umido di risciacquo.
Inoltre lo stesso prodotto è stato utilizzato su alcune parti verticali gelificando il liquido con apposito additivo addensante per poter lavorare senza colature sulle superfici sottostanti. Un lavoro da professionisti.

Un lavoro da veri professionisti

Conoscere i materiali sui quali intervenire, conoscere i prodotti e le loro possibili azioni/reazioni è fondamentale per un ottima riuscita del lavoro con grande soddisfazione del cliente. Nel caso di queste ringhiere installate in zona portuale, bisogna sapere che l’acqua salmastra è carica di cloruri ed inevitabilmente induce alla dissoluzione dello strato presente sull’acciaio inox.
La stessa pulizia e decapaggio si effettua per evitare i fenomeni di vaiolatura (pitting in gergo tecnico) del materiale.
Bisogna sapere che non si devono usare pagliette o spazzole molto rigide, che non si deve usare acido muriatico o cloridrico e relativi vapori per evitare di corrodere irrimediabilmente l’acciaio, che non si usano candeggina o ipoclorito di sodio, che non si usano detergenti per l’argento o polveri abrasive deleterie soprattutto in presenza di acciai satinati
Un’impresa di pulizie presente sul mercato da tanti anni mette a disposizione della sua clientela tutto il suo bagaglio tecnico in supporto, il suo know – how fondamentale per ottenere risultati importanti.
La complessità delle cognizioni tecniche fa si che tutto ciò non può essere “assimilato “ da terzi in breve tempo per poi essere “venduto“ come suo.
Recentemente nel mercato del Cleaning professionale si denota una scarsa importanza al dealer professionista che fa da “trade union” tra il produttore e l’utente professionista finale come se questa figura fosse “d’intralcio“ e non consentisse di poter acquistare a prezzi più vantaggiosi!
Niente di più sbagliato perché un dealer professionista (con le dovute conoscenze tecniche e commerciali) riesce ad offrire un servizio a 360 gradi con prodotti attrezzature e macchinari facendoli fruttare al meglio.
Mettere a disposizione del cliente gli strumenti, i prodotti idonei, le metodologie idonee per affrontare i problemi sono i fattori determinanti che fanno la differenza, scavalcando il “problema“ prezzo, principale ostacolo in ogni singola trattativa.

Contatta CleanerPRO

Per una pulizia professionale contatta CleanerPRO

pulizie cleanerpro

Conclusioni

Tutto qui! Come vedi, nel blog di CleanerPRO, impresa di pulizia a Palermo, scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.

Ti è stato utile?
Condividi con chi non sa
Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli strettamente correlati
Articoli interessanti