Pulire la cucina in poco tempo

pulire la cucina velocemente

Benvenuta o benvenuto nel blog di CleanerPRO, impresa di pulizie a Palermo. In questo articolo ti spiegheremo come pulire la cucina velocemente se hai poco tempo. Immaginiamo tu abbia una cucina particolarmente incasinata il lunedì mattina e la voglia di pulire che rasenta lo zero. Di seguito ti elencheremo i passaggi più semplice e veloci. Ma se vorrai approfondire la pulizia della cucina ti consigliamo di leggere questo articolo: “Pulire la cucina a fondo“.

Musica per fare le pulizie

Iniziamo le pulizie ascoltando una playlist brillante, che mantenga il ritmo e stimoli la voglia di fare pulizie.

Ordine in cucina

Il secondo step prevede ordine. Vanno raccolte tutte le cose in giro per la cucina che hanno un posto sbagliato per porle negli giusti spazi. Se ci sono oggetti di altre stanze, si mettono al loro posto.

Lavastoviglie

Scaricare la lavastoviglie tutte le mattine. Successivamente caricarla con i piatti della colazione appena usati.

Pulire piano lavoro

Passare al piano di lavoro da pulire con panno e detergente. Lavello e piano cottura o altre parti in acciaio, vanno asciugate immediatamente per evitare aloni.

pulire lavello cucina

Pulire tavolo

Pulire tavolo con spray e panno in microfibra. Tira su le sedie e mettile sul tavolo per spazzare la pavimentazione. Una volta a settimana pulisci esternamente gli stipetti. Internamente li pulirai una volta al mese.

Pulire pavimento

Per pulire il pavimento potresti azionare un robot mentre sorseggi una tisana.

Conclusioni

Tutto qui! Questi sono i passaggi per avere una cucina pulita in poco tempo. Come vedi, nel blog di CleanerPRO scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.

Ti è stato utile?
Condividi con chi non sa
Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli strettamente correlati
Articoli interessanti