

Sede: Piazza Noce, 3 – 90135 Palermo.
Servizi
Informazioni utili
Contatti
Orari
- Lunedì - Sabato
- Aperti 24 ore su 24
Dopo aver aver provato tantissimi prodotti sei rientrata a casa con una pulce in testa che ti ha messo un’amica che utilizza l’acido citrico per le pulizie di casa? Ottima idea, ci sono parecchi modi per utilizzarlo ma … continua la lettura..
Alla luce di ciò, oggi noi di CleanerPRO, impresa di pulizie a Palermo, abbiamo deciso di proporti una guida approfondita sulle pulizie con acido citrico in cui ti spiegheremo, passo passo, tutto quello che devi sapere per avere casa pulita e brillante.
Segui attentamente i nostri consigli e vedrai che il tuo appartamento tornerà come nuovo.
Posizionati bella comoda, prenditi qualche minuto di tempo libero tutto per te e inizia subito a concentrarti sulla lettura di quanto stiamo per riportarti di seguito. Siamo sicuri che alla fine potrai dirti ben contenta e soddisfatta di quanto appreso e che la casa tornerà ad essere linda come alle origini.
Cominciamo questa guida su cosa devi sapere sull’acido citrico prima di utilizzarlo. L’acido citrico lo si trova naturalmente nei limoni e nelle arance ed ha molte proprietà benefiche per la nostra salute. Non è tossico, essendo un prodotto naturale ed ha un ridotto impatto ambientale. Studi di biodegradabilità indicano che a parità di concentrazione è 53 volte meno inquinante dell’aceto. A riguardo, leggi cosa abbiamo scritto in questo altro articolo: Pulire con Aceto
Devi sapere anche che abbiamo scritto un’altra guide su come utilizzare al meglio i rimedi naturali per fare le pulizie di casa, eccolo:
E’ facilmente reperibile. Si trova nei negozi BIO, nei negozi specifici per la pulizia ed anche in alcune enoteche. Ma non solo, dovrebbero averlo anche nei negozi di agraria, in alcuni grandi supermercati e ovviamente online nei grandi store più conosciuti.
Il suo costo si aggira intorno ai 60/80 centesimi di € ogni 100 gr.
L’acido citrico è molto utile come anticalcare e dà risultati soddisfacenti se usato per alcune pulizie. Adatto per vetri, acciaio e ceramica. Puoi usarlo come ammorbidente ed un efficace sgorgante. Lo possiamo utilizzare in lavastoviglie al posto del brillantante o anche per la pulizia di elettrodomestici come la macchina del caffè che ha bisogno di essere decalcificata (la procedura di calcificazione si avvia al click di un pulsante della macchinetta elettrica per l’espresso non appena va inserita la soluzione di acqua e acido citrico diluita in questo modo: 150 gr di acido citrico ogni litro d’acqua), il ferro da stiro ed altri piccoli dispositivi.
Ora abbiamo qualche motivo in più per rivedere le nostre abitudini. Noi vi abbiamo parlato di piccoli elettrodomestici da pulire con questo rimedio naturale, però fateci sapere se l’acido citrico riesce a pulire la lavatrice o la lavastoviglie. Ricordiamoci di agitare bene la soluzione prima di utilizzarla. Tutto qui! Come vedi, nel blog di CleanerPRO, impresa di pulizia a Palermo, scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.
Sede: Piazza Noce, 3 – 90135 Palermo.