Pulizie negozi

pulizie negozi

Iniziamo questo articolo con una breve considerazione filosofica. Studi recenti di psicologia rivelano che in una frazione di secondo riusciamo ad avere un’idea precisa di ciò che ci sta intorno e che l’affidabilità nei confronti di una persona è una caratteristica che individuiamo molto velocemente. Ciò significa, in parole povere, che “La prima impressione è quella che conta”, non si sbaglia. Questa riflessione, ovviamente, vale anche se stiamo “valutando” un luogo che frequentiamo per la prima volta. Motivo per il quale le attività commerciali, in questo caso negozi, devono sempre presentarsi nelle migliori condizioni: dai servizi igienici al magazzino, dalle vetrine ai camerini. La pulizia ordinaria dei negozi diventa fondamentale per attirare clienti e, di conseguenza, per fidelizzarli. Le pulizie sono un servizio di fondamentale importanza da programmare con frequenza e da svolgere con precisione ineccepibile: risultati non compatibili con il “fai da te” si possono conseguire solo attraverso l’aiuto di un’impresa di pulizie in grado di offrire un servizio professionale di pulizia negozi. La pulizia regolare di tutti gli ambienti della vostra attività commerciale deve essere una prerogativa a cui non dovete e non potete mai rinunciare. Ne risentirebbero a lungo andare anche i vostri affari, con il calo del numero di clienti/visitatori e, di conseguenza, di vendite.

Il servizio di sanificazione negozi

Sempre più negozi stanno effettuando la sanificazione della propria attività commerciale a seguito dell’emergenza COVID-19. La sanificazione è un processo fondamentale per abbassare la flora microbica presente nel locale; e non può prescindere dalla pulizia profonda dell’aria con opportuni nebulizzatori, delle superfici spesso a contatto con le mani delle persone ed infine la sanificazione della pavimentazione. Si tratta di un intervento periodico di carattere straordinario da programmare insieme all’impresa di pulizie che a fine lavoro rilascerà opportuna documentazione attestante la validità della sanificazione.

Servizio di pulizia vetri, vetrine e vetrate

La pulizia vetrine per un’attività commerciale è di vitale importanza. Vetri e vetrate sempre in perfetto stato di lucentezza, in negozi, uffici e centri commerciali, valorizzano le attività che si svolgono all’interno dei locali. La limpidezza delle vetrine trasmette al potenziale cliente impressioni positive di ordine e pulizia. Quindi risulta importante investire anche in questo tipo di attività. Spesso accade che le piccole attività commerciali affidano il difficile compito delle pulizie ai propri dipendenti ottenendo risultati poco efficaci, sia per la scarsa professionalità nell’eseguire tali lavori che per i prodotti non professionali utilizzati. A farne le spese, in prima battuta i clienti, ma di rimando le stesse attività commerciali che si ritrovano a fronteggiare le cattive impressioni registrate dal cliente e il passaparola che si potrebbe generare. La soluzione più idonea, anche in questo caso, non può che essere quella di affidare i lavori di pulizia ordinaria e straordinaria a imprese specializzate che, peraltro, raggiungeranno migliori risultati in tempi sicuramente più brevi. Quanto detto vale ancor di più se le superfici da pulire sono vetri, specchi e vetrate, molto difficili da trattare e pulire: ogni tentativo di approssimazione alle pulizie mediante l’utilizzo di prodotti, attrezzature e lavoratori non specializzati diventa vano e controproducente.

Servizio di pulizia tende

Alcuni tipi di interventi di pulizia devono essere fatti in maniera periodica e puntuale. Tra questi ci sono quelli che riguardano le tende da sole e i tendaggi esterni. La manutenzione delle tende da sole consente di garantire nel tempo la resistenza dei materiali, al fine di limitarne quanto più possibile il deterioramento. Gli agenti atmosferici, infatti, tendono sia a sporcare le superfici delle tende che a danneggiarne irreparabilmente i materiali. Pioggia, neve, vento e sbalzi termici faranno durare molto meno le tende da sole e i tendaggi esterni, se non opportunamente trattati in maniera sistematica. Questo tipo di attività, complessa e diversa da ogni altra tipologia di pulizie, dovrà essere effettuata da personale specializzato per non incorrere in errori che ne pregiudichino successivamente il regolare utilizzo e le future manutenzioni. La pulizia accurata delle tende esterne è un particolare da non tralasciare in un’attività commerciale. L’esterno di un locale curato e ben mantenuto è un ottimo biglietto da visita per la prima impressione del cliente, non scordiamocelo mai. Quindi niente soluzioni fai da te che impattano in maniera negativa sia sul risultato immediato di pulizia, sia su quello futuro che finirebbe per influire sulla corretta manutenzione delle tende da sole da esterno.

Servizio di pulizia prima e dopo inaugurazione

La pulizia prima e dopo l’inaugurazione di un negozio richiede attività straordinarie che devono essere gestite da professionisti del settore, senza lasciare spazio all’improvvisazione. Pianificare e programmare tali attività di concerto con i titolari del negozio consente di operare nel miglior modo possibile nel rispetto delle scadenze stabilite. Spesso con l’avvicinarsi dell’evento inaugurativo di un’attività, che si tratti di un piccolo negozio o di un centro commerciale, ci si trova in difficoltà nel gestire tutte le attività di pulizia connesse con i lavori in corso. L’unica scelta vincente, in questo caso, sarà quella di programmare le pulizie dei locali con largo anticipo, affidandosi ad una ditta specializzata che consiglierà nel migliore dei modi, vista l’esperienza acquisita sul campo, tempi e modalità intervento. Molto probabilmente non sarà sufficiente un unico intervento prima dell’inaugurazione, ma una programmazione delle pulizie più capillare, affinché si arrivi senza affanni alla data prevista per l’apertura dell’attività commerciale. Tali attività, ovviamente, non termineranno con la cerimonia inaugurale, ma dovranno continuare anche successivamente. Il notevole afflusso di gente nelle giornate post inaugurazione, infatti, determinerà anche un aumento dello sporco nei locali e nei servizi igienici presenti. Nulla va lasciato al caso.

La media dei prezzi per la pulizia negozio

I prezzi delle pulizie negozi, eseguite da un’impresa regolarmente iscritta e con tutte le abilitazioni necessarie, si basano spesso su tariffe orarie che oscillano mediamente tra le 17€ e le 20€ l’ora in Italia. La media è stata fatta da noi sulla base dei siti italiani online (più importanti) che offrono servizi di pulizie alle attività commerciali. Tuttavia, se ne hai bisogno, puoi richiedere preventivi alle varie imprese di pulizie locali. A Palermo possiamo venirti incontro noi di CleanerPRO con un sopralluogo gratuito, così da valutare insieme quali sono le condizioni del negozio e il costo ragionevole per la pulizia da cima a fondo.

Come richiedere il preventivo per la pulizia negozio

A questo punto, hai bisogno di richiedere un preventivo per il servizio di pulizia negozi? Fai attenzione: l’indice del prezzo più basso non è così positivo. Basare le proprie scelte soltanto sulla convenienza di un servizio non ripaga a lungo andare.
Cerca la qualità, leggi le recensioni, basati sui certificati conseguiti dalla ditta e dall’esperienza nel settore. Diffida dalle imprese di pulizia economiche che non pagano le tasse e sfruttano il personale. 

Affidati a CleanerPRO: impresa di pulizie a Palermo

CleanerPRO a Palermo garantisce interventi di pulizia professionale, sotto ogni punto di vista, rispettando il proprio personale e le richieste dei clienti.
I prezzi applicati sono sempre trasparenti e rispecchiano la professionalità di chi lavora ogni giorno all’interno di un settore sempre più inflazionato. Crediamo nella formazione del personale e nelle loro qualifiche. Impieghiamo prodotti atossici, ecologici, certificati. CleanerPRO raggiunge giornalmente quasi il 100% di clienti soddisfatti

Conclusioni

Tutto qui! Come vedi, nel blog di CleanerPRO, impresa di pulizia a Palermo, scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.

Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo con chi ha un negozio sporcaccione.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli strettamente correlati
Articoli interessanti