

Sede: Piazza Noce, 3 – 90135 Palermo.
Servizi
Informazioni utili
Contatti
Orari
- Lunedì - Sabato
- Aperti 24 ore su 24
Una delle domande più ricorrenti in assemblea è “Quanto costano le pulizie condominiali?”. Gli Amministratori a quel punto si trovano a dover fare da arbitri quando si accendono le discussioni sui costi di questi servizi essenziali per il mantenimento dell’edificio.
Si ma quindi? La pulizia delle scale del condominio quanto costa? Non si può dare una risposta univoca, ogni impresa ha il suo listino prezzi ma ci sono fattori che bisogna considerare per ottenere buone prestazioni a prezzi congrui.
Di solito è l’Amministratore condominiale ad occuparsi di trovare la migliore impresa che possa offrire un servizio di pulizia conveniente e di qualità.
Un Amministratore professionale non dovrebbe prendere neanche lontanamente in considerazione la pulizia della scala condominiale in nero. Mettere al lavoro persone senza contratti e senza assicurazione potrebbe creare grossi problemi legali.
Per di più, non basta ricercare su Google e chiedere preventivi a diverse imprese di pulizie per avere una panoramica di quanto verranno a costare le pulizie condominiali. Anche se ci si rivolge a imprese regolari bisogna essere cauti.
Chi fornisce un listino prezzi fisso per il servizio di pulizie nei condomini: ha qualcosa da nascondere. Le variabili che influenzano il preventivo sono molte, per dirne alcune: zona, dimensioni edifici, ore di servizio, prodotti, attrezzature.
Prima di chiedere un preventivo, ricordati che dovrai dare quante più informazioni utili e precise.
Il costo di un’impresa di pulizie di Palermo che dovrà lavorare in pieno centro storico sarà certamente diverso da una che lavora in piccoli paesini di provincia, quindi dire la zona dove si trova il condominio è già un primo passo per avere un preventivo accurato.
Anche le dimensioni del condominio fanno la differenza sulle ore da dedicare alle pulizie, sulle persone da mettere al lavoro e sulla quantità di prodotti che verranno impiegati. Bisogna chiarire fin da subito quali siano gli spazi che devono essere puliti, quante palazzine, quali e quante siano le aree interne ed esterne su cui l’impresa di pulizie dovrà intervenire.
Sono fondamentali anche i tipi di servizi che vengono richiesti.
Ognuno servizio ha un costo, naturalmente, che incide sul prezzo finale.
Quindi, è importante realizzare un capitolato dei lavori che l’impresa di pulizie deve svolgere all’interno del condominio.
Infine, non bisogna sottovalutare la frequenza delle pulizie del condominio.
Prendere contatti con un’impresa di pulizie seria e competente è il modo migliore per capire quali siano i costi per la pulizia di un condominio.
Esistono fattori concreti che permettono di capire se un’impresa lavora bene e riesce a soddisfare i clienti anno dopo anno.
Quando le collaborazioni vanno avanti a lungo significa che sia chi presta un servizio, sia chi lo riceve, è soddisfatto del lavoro e dei risultati ottenuti.
La professionalità di un’impresa di pulizie che opera a Palermo e provincia la puoi misurare nella capacità di affrontare una vasta concorrenza, dalla longevità e dalla fidelizzazione dei clienti.
Tutto qui! Se vuoi maggiori informazioni o desideri un preventivoper la pulizia condomini, contatta CleanerPRO, l’impresa di pulizie che da anni opera a Palermo e Provincia con successo.
Come vedi, nel blog scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande sui servizi o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.
Sede: Piazza Noce, 3 – 90135 Palermo.