Consigli sulle pulizie post ristrutturazione

pulizie post ristrutturazione

Capita spesso di ricevere chiamate di clienti che necessitano di pulizie nei loro appartamenti appena ristrutturati. Palermo infatti è una città in continua evoluzione, soprattutto dal punto di vista delle mode e del design. Sempre più persone acquistano e ristrutturano seguendo le moderne tendenze.

Dopo i lavori di ristrutturazione le case hanno bisogno di una pulizia di sgrosso prima di poter essere arredate ed abitate. Polvere, residui di cantiere, macchie di vernice e tracce di silicone rendono il posto invivibile. Per questo è necessaria una pulizia di fondo prima di poter completare il trasloco.

Capita così che si iniziano a mandare e-mail in cerca di preventivi per le pulizie di fondo con informazioni imprecise su molti aspetti. Questi malintesi fanno sì che gli operatori addetti alle pulizie arrivino sul posto con i materiali e i mezzi sbagliati per fare il proprio lavoro. Se si omette banalmente di riferire che vi sono superfici in cotto da pulire l’operatore non avrà con sé il prodotto giusto, la lucidatrice adatta e la cera per il cotto. Ecco come un’informazione imprecisa può far perdere molto tempo ai nostri operatori e lasciare i clienti insoddisfatti perché l’appartamento non è ancora stato pulito completamente e nella maniera migliore.

pulizia post ristrutturazione

Il nostro consiglio per le pulizie post ristrutturazione?

Ad ogni nuovo cliente il consiglio che diamo è quello di inviarci le foto o di effettuare un sopralluogo. Durante il primo incontro si potrà valutare ogni aspetto che riguarderà la collaborazione: metratura, materiali di costruzione, addetti necessari, i prodotti migliori e i macchinari più specifici da utilizzare. Avere queste informazioni rende il nostro lavoro accurato in grado di far nascere una lunga e proficua collaborazione. Se dopo le pulizie di fondo post ristrutturazione il cliente è soddisfatto e riconosce il valore di un lavoro ben eseguito può capitare che il rapporto si evolva e che diventi un appuntamento frequente per le pulizie ordinarie dell’ambiente, che sia un ufficio o un’abitazione. Al contrario se le informazioni date a monte erano imprecise, o addirittura errate, le pulizie porteranno via più tempo del necessario, il trasloco sarà rinviato e il cliente insoddisfatto.
Proprio per questo motivo noi di CleanerPRO vi consigliamo di essere sempre precisi quando si descrive l’appartamento da pulire, essendo puntigliosi. Proseguendo la lettura nella nostra pagina del servizio di pulizia post ristrutturazione a Palermo, potrai richiedere un preventivo gratuito.

Contatta CleanerPRO

Per una pulizia professionale contatta CleanerPRO

pulizie cleanerpro

Conclusioni

Tutto qui! Come vedi, nel blog di CleanerPRO, impresa di pulizia a Palermo, scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande sui nostri servizi o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.

Ti è stato utile?
Condividi con chi non sa
Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli strettamente correlati
Articoli interessanti