Nubifragio a Palermo, tantissime le cantine allagate

come pulire una cantina allagata

La città più colpita dall’inaspettato nubifragio estivo è stata Palermo, forti disagi a Baida, Monreale e in centro storico. Polizia, Vigili del Fuoco e Carabinieri sono intervenuti per aiutare gli automobilisti bloccati nei sottopassi di Viale Regione Siciliana.

Il violento nubifragio inaspettato è avvenuto il 15 luglio 2020 alle ore 15,30 circa. Allagamenti e disagi per gli automobilisti ma in particolare, per i proprietari di seminterrati, cantine, depositi. Le forti precipitazioni hanno causato parecchi danni in tutto il territorio.

Fortunatamente non si sono registrate vittime. 

Zone colpite dal nubifragio a Palermo

Le zone più colpite dal nubifragio a Palermo sono state: Baida, Monreale, via Messina Marine, la Noce, via Ugo La Malfa, via Leonardo Da Vinci, Zisa e Borgo Nuovo. Ma anche nel centro storico della città come in via Porta di Castro. Numerosi gli interventi per le grondaie pericolanti e per gli allagamenti nelle abitazioni a piano terra e nei garage, come a Cruillas, Pallavicino e in zona Danisinni. Maltempo anche in provincia: strade allagate a Partinico, Carini e Capaci.

CleanerPRO sta aiutando la comunità

Sono stati giorni difficili per i cittadini di Palermo. Noi di CleanerPRO siamo rimasti vicini alla comunità aiutando le persone a ristabilire ordine e pulizia nelle cantine e nei depositi seminterrati. Di seguito un esempio:

cantina allagata

I danni sono ingenti. Mobili, elettrodomestici ed attrezzi sono stati investiti da spessi strati di fango piovuti furiosamente all’interno delle cantine.

pulizia cantina allagata

Come pulire le cantine allagate

Tantissime le richieste di intervento per la pulizia straordinaria di seminterrati a Palermo. Quello che CleanerPRO ha fatto per aiutare a ristabilire ordine e pulizia è stato:

  • Prendere visione dei luoghi colpiti dal nubifragio;
  • Inviare una squadra in grado di spostare elettrodomestici, mobili e quant’altro.
  • Spalare spessi strati di fango per poi smaltirli;
  • Sanificare i luoghi e disinfettare i bagni;
  • Ripulire mobili, elettrodomestici e quant’altro si sia salvato;
  • Rientrare mobili, elettrodomestici e quant’altro;

cantina pulita

Hai bisogno di pulire la cantina allagata?

Chiama con fiducia e richiedi un sopralluogo gratuito. Oppure manda delle foto al nostro numero Whatsapp. Risponderemo entro breve. Tutti i nostri servizi di pulizia a Palermo sono visitabili nel nostro sito.

Conclusioni

Tutto qui! Come vedi, nel blog di CleanerPRO, impresa di pulizia a Palermo, scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande sui nostri servizi o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.

Ti è stato utile?
Condividi con chi non sa
Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli strettamente correlati