Bonus sanificazione Covid 19

bonus sanificazione covid 19 e credito di imposta

La sanificazione degli ambienti di lavoro ha assunto un ruolo sempre più importante da quando l’emergenza Covid-19 è diventata un’emergenza globale. Non ci si potrà più soffermare solo alla semplice pulizia dei luoghi di lavoro.
Il Governo ha emanato con un decreto legge le concessioni di sgravi fiscali per coloro che decidono di affidare ad un’impresa di pulizie specializzata la sanificazione del posto di lavoro.
Vediamo cosa c’è nel “Bonus sanificazione COVID 19” e come puoi risparmiare il 50% con il credito di imposta.

Bonus sanificazione e credito di imposta 50%

Il bonus sanificazione ambienti è stato inserito nel Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 23. In semplici parole, hai la possibilità di trasformare in credito d’imposta la metà delle spese sostenute per la sanificazione. Ciò significa che non viene dimezzata la spesa che un imprenditore paga all’impresa di pulizie specializzata nella sanificazione, bensì la metà della spesa si trasforma in bonus riutilizzabile per pagare tasse e altri debiti con il fisco. Una grossa mano dal Governo che aiuta con un decreto gli imprenditori a mettere in sicurezza uffici, fabbriche, hotel, bed and breakfast, ristoranti, negozi, palestre, locali pubblici.

Tetto massimo di spesa per beneficiari

Il tetto massimo di spesa per i beneficiari è di 20.000 euro per l’anno 2020. Ancora una volta il Governo mostra la volontà di incentivare le pratiche necessarie a mettere in sicurezza i luoghi di lavoro.

Altre spese che godono del Bonus

Non solo sanificazione quindi, ci sono altre spese che godono del credito di imposta. Vediamo insieme cosa rientra nel bonus per imprenditori.

– Sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro
– Mascherine Ffp2, Ffp3, chirurgiche
– Guanti
– Occhiali e visiere
– Tute idonee alla protezione individuale
– Calzari
– Disinfettanti e detergenti per le mani

CleanerPRO effettua sanificazioni ambienti

Chiedere la collaborazione di un’impresa di pulizie specializzata nella sanificazione non solo dà garanzie di risultati ma è indispensabile per ottenere il credito d’imposta del 50%.
Devi sapere che non tutte le imprese sono abilitate ad effettuare sanificazioni, molte si limitano alle sole pulizie generali.  CleanerPRO invece è specializzata e conosce i protocolli di sanificazione ambienti ed è pronta a certificare rilasciando la documentazione necessaria. Siamo a disposizione di chiunque voglia avere maggiori informazioni per mettere al sicuro il proprio ambiente di lavoro a Palermo.

Conclusioni

Tutto qui! Come vedi, nel blog di CleanerPRO, impresa di pulizia a Palermo, scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.

Ti è stato utile?
Condividi con chi non sa
Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli strettamente correlati
Articoli interessanti